Collaborazione Essenza di Siena: i benefici della bava di lumaca

Buongiorno 🙂

Mi ero ripromessa di pubblicare almeno un articolo a settimana, purtroppo ho avuto problemi con il pc e me l’hanno tenuto qualche giorno in riparazione -.-

Comunque don’t worry perchè sono tornata carichissima e pronta a parlarvi di un’altra azienda che mi ha dato la possibilità di provare alcuni suoi prodotti.

Come avrete intuito dal titolo, i prodotti di cui andrò a parlarvi oggi sono a base di BAVA DI LUMACA 😀 ( posso immaginare di vedere le vostre facce perplesse e diciamolo sì..non proprio entusiaste all’idea di provare queste genere di cosmetici xD)

Devo dirvi la verità, ero scettica anche io all’idea di provare dei prodotti che contenessero bava di lumaca, però mi piace mettermi alla prova e così eccomi qua a parlarvene 🙂

L’azienda di cui sto per parlarvi si chiama Essenza di Siena, un’azienda toscana che si occupa esclusivamente di prodotti cruelty free a base di bava di lumaca.

Dal momento conoscevo molto poco questo elemento, ho fatto qualche ricerca riguardo le sue proprietà, prima di parlarvene (come faccio sempre quando non conosco bene il prodotto o l’ingrediente).

lumaca

Le proprietà della bava di lumaca sono numerose:

  • contro l’ACNE perchè la bava ha delle proprietà antibatteriche aiuta a combattere la produzione di sebo in eccesso che ad ostruire il poro, causandone l’infezione.
  • contro la PSORIASI sembra per le proprietà rigeneranti, quindi aiuta ad alleviare il senso di prurito e l’irritazione della pelle.
  • contro le RUGHE, la bava di lumaca è un efficace ingrediente anti age, favorendo la rigenerazione aiuto a rimpolpare le zone dove sono comparse le rughe aiutando la pelle a distendersi.
  • per IDRATARE la pelle, infatti la bava di lumaca aiuta a proteggere e rinvigorire il tessuto. La pelle viene rinnovata, facendole riacquistare dono e luminosità.
  • per ROSSORI e SCOTTATURE sempre grazie alle sue proprietà lenitive aiuta a diminuirne i fastidi.
  • per SMAGLIATURE e CICATRICI, dal momento che la bava di lumaca contiene naturalmente collagene, agisce in profondità nella pelle aiutando la rigenerazione cellulare e quindi a cicatrizzare le ferite lasciate dalle smagliature o dalle cicatrici generiche, ma soprattutto quelle da acne.
  • per CUPEROSE, trattandosi di una lesione della pelle dovuta alla fragilità dei capillari, anche in questo caso le proprietà curative della bava di lumaca contribuiscono a migliorare l’elasticità dei tessuti e cellulare.

Bene, adesso passiamo alla recensione. Questi sono i campioni di prodotti che mi sono stati inviati dall’azienda.

  • Crema Viso Anti-age
  • Contorno Occhi e Labbra Anti-age
  • Siero di Hellixis

dsc_0087

Dal momento che la mia pelle è giovane, ho pensato di testare la crema viso e il contorno occhi/labbra su mia mamma, che ha invece una pelle più matura.

Su di me, ho testato il siero di Hellixis.

CREMA VISO ANTI-AGE NUTRIENTE E RASSODANTE

Premessa, la mia pelle di mia madre è molto sensibile. Deve sempre fare attenzione alle creme che sceglie perchè possono irritarla o farle allergia.

La texture di questa crema è molto leggera, quindi viene assorbita molto facilmente e in fretta dalla pelle.

E’ molto idratante, e oltre a idratare in profondità la pelle, questa idratazione è duratura.

Infine, ha un ottimo profumo.

Il costo di questo prodotto è di 62,00 €

QUI trovate la scheda tecnica del prodotto con l’inci e le indicazioni per l’uso.

CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA NUTRIENTE

Secondo mia mamma, questo siero dà un immediato effetto levigato e distensivo della pelle del contorno occhi. Subito si è vista lo sguardo più fresco, luminoso..risvegliato!

Anche in questo caso, il prodotto ha un ottimo profumo, molto delicato e floreale.

Un altro punto a favore riguarda la resa: basta poco prodotto per ottenere il risultato che vi ho descritto sopra.

Il prezzo del siero è di 35,00 €

QUI vi metto la scheda del prodotto con tutti le informazioni utili, incluso l’inci.

Passiamo, infine, al prodotto che ho testato io e cioè il SIERO DI HELLIXIS

Il siero di Hellixis è forse il prodotto di punta di questa azienda. E’ un concentrato di bava di lumaca e come vi ho descritto sopra, si presta a moltissimi usi. Io l’ho usato esclusivamente per idratare la mia pelle. Sembra acqua, in realtà è pura bava di lumaca, solamente filtrata.

Come prima considerazione posso dire che non appiccica, ma anzi si riesce a distribuire bene sulla pelle, senza impiastricciarsi.

Viene assorbito con facilità e questo gli conferisce un forte potere idratante. Ho notato che la mia pelle, oltre ad essere idratata a dovere, risultasse anche luminosa e rinfrescata.

L’ho usato anche come tonico, vaporizzandolo direttamente sul viso, per un effetto ancora più immediato.

E’ un buon prodotto, ma lo consiglierei di più per una pelle più matura rispetto alla mia.

Il prezzo del siero di Hellixis è di 37,00 €

QUI la scheda tecnica con tutte le informazioni relative al prodotto.

Come potete vedere il range di prezzi a cui si aggirano questi cosmetici è medio, fatta eccezione per un paio prodotti che superano i 30/40 € di media.

Per avere ulteriori informazioni vi lascio il sito dell’azienda Essenza di Siena e il loro canale Youtube per aiutarvi a farvi qualche idea in più.

Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e lo abbiate trovato interessante.

Io vi saluto e vi auguro buonanotte ❤

Valentina ❤

Lascia un commento